Finalmente anche Torre del Greco avrà il suo wi-fi libero, tutti potranno collegarsi gratis ad Internet, come avviene già da diverso tempo in altre città. E non stiamo parlando solo di città straniere o del nord italia, ma anche di altri paesi della provincia di Napoli. Ora però, grazie alla proposta fatta dai Giovani Democratici torresi, che tre anni fa raccolsero, insieme ad altre associazioni, ben 900 firme, anche a Torre sarà possibile collegarsi gratuitamente. Infatti la giunta del Sindaco Gennaro Malinconico, grazie al lavoro dei consiglio PD, ha approvato il progetto che prevede l'installazione in città di Wi-Fi Zone dove potersi collegare gratuitamente e senza fili ad internet, per ricerche scolastiche, per lavoro, o per collegarsi al sito del comune.
I ragazzi dei GD avevano raccolto le firme nel 2009, ben 3 anni fa ma l'allora Sindaco Ciro Borriello bocciò la loro proposta. La giunta Malinconico ha invece ritenuto importante il progetto e ha deciso di approvarlo in tempi record.


Soddisfatto è ovviamente il Segretario cittadino dei Giovani Democratici, Giuseppe Stasio che ha affermato: "Per una volta possiamo dire di andare fieri di un'iniziativa per i giovani e per tutti coloro che con la rete lavorano o studiano. Internet libero, gratis e accessibile a tutti nei luoghi pubblici è un diritto proprio come l'illuminazione pubblica o l'acqua. Grazie a internet gratuito nei luoghi pubblici tanti piccoli gesti quotidiani diventano più semplici e veloci. La rete permette a chi si trova ricoverato in ospedale di tenersi in contatto con i propri cari, a chi è fuori casa di cercare rapidamente informazioni utili. Nella vita le battaglie sono eventi che a volte si vincono, ma spesso si perdono. Noi non ci siamo mai arresi e alcuni risultati li abbiamo ottenuti in questi anni, senza mai dimenticarci la nostra storia e senza mai fermarci.
Negli ultimi anni le proposte portate avanti dai Giovani Democratici di Torre del Greco sono state tantissime - continua Stasio - dal museo civico diffuso a biblioshare, la nuova biblioteca pubblica di Torre del Greco, già attiva da vari mesi, dal Wi-Fi al registro delle unioni civili, fino alla riqualificazione di zone degradate come il Parco Bottazzi"

Antonello D'Amore

0 commenti:

Posta un commento