In pieno stile Malinconico si rivela lunghissima la lettera con cui egli motiva le sue dimissioni dalla carica di primo cittadino (Clicca qui per la nota integrale).
Parte con riferimenti alla situazione ereditata frutto di una gestione che definisce "approssimata, confusionaria e padronale". Parla poi del suo disagio e senso di solitudine che ha manifestato già due volte col gesto estremo delle dimissioni. Nonostante tutto rivendica una serie di risultati: recupero dei tempi sulle progettualità Più Europa, inaugurazione Centro polifunzionale (Ex Palestra GIL), nuova sede vigili urbani, lavori alla scuola Sasso e i prossimi lavori che interesseranno il centro storico; creazione di una rete di contatti con i comuni limitrofi e dialogo attivo con gli enti sovraordinati in merito alla questioni più spinose per la città e tanto altro.
E dopo questo lunghissimo bilancio ringrazia l'intera Giunta, e i collaboratori, ma solo quelli che si sono impegnati a perseguire l'obiettivo di ristabilire la legalità in città e per risollevare le sorti di Torre del Greco.
"Ritengo sia preferibile rimettere il mandato agli elettori affrontandone con serenità il giudizio , al fine di garantire in tempi brevi un nuovo governo cittadino"

A chiusura di questa breve sintesi voglio a mia volta esprimere il mio disagio nel riportare le notizie riguardanti questa amministrazione. Chi segue questo blog sa che si caratterizza per la volontà di riportare informazioni a chi lo legge e non commenti natura personale. Chi si ripropone di offrire questo servizio ha bisogno di poterlo fare agevolmente, ma in questi due anni è stato particolarmente complicato: comunicati fiume e criptici impossibili da sintetizzare senza commettere errori di interpretazione e non pubblicabili integralmente proprio per la loro lunghezza e astrusità. Come cittadina prima che come blogger ritengo che essere informati è un diritto ed informare in maniera chiara e semplice è dovere di chi amministra.


Eleonora Colonna

0 commenti:

Posta un commento