No al Taglio dei Treni della Circumvesuviana - Manifestazione
Si è tenuta ieri, venerdì 4 gennaio la mobilitazione in difesa della Circimvesuviana.
"Grazie a quanti hanno partecipato, e a quanti non potendo esserci non ha fatto mancare il suo contributo" Ha dichiarato Enzo Ciniglio, portavoce del Comitato No al Taglio dei Treni della Circumvesuviana.
In attesa di incontrare l'Assessore Vetrella la prossima settimana il Comitato ha avuto un primo incontro con il d.g. Eav Valeria Casizzone che ci ha illustrato la situazione aziendale, e il decreto "salva eav" approvato in Parlamento.
Secondo tale decreto verrà elargiti circa 1miliardo di euro (fondi Fas, governo centrale e regione campania) in vari anni a rendiconto annuale. Attualmente le poche risorse a disposizioni permettono di far ripartire anche se lentamente la manutenzione dei ETR, mentre si aspetta che vengano consegnati a giorni i 20 Metrostar in manutenzione e a fine febbraio un altro treno per la Cumana. Eav ha dato la disponibilità a istituire degli incontri mensili utenti e azienda per fare il punto della situazione, segnalare criticità e apprendere i vari step, un modo diretto per rispondere e informare i cittadini. "Un primo passo, una mano tesa verso la nostra sete di servizio e risposte!" Dichiara infine Enzo Ciniglio.
Fonte Gruppo FB:  No al Taglio dei Treni della Circumvesuviana

0 commenti:

Posta un commento