Torre del Greco. Con l'arrivo dell'estate le emergenze ambientali e gli abbandoni degli animali sono all'ordine del giorno per ogni comune, che quotidianamente si ritrova a scongiurare pericoli molto seri. Sono proprio questi gli obiettivi degli associati A.N.P.A.N.A. ONLUS, la nuova Associazione Nazionale Protezione Animali Natura e Ambiente nata quest'anno a Torre del Greco, e fondata a Roma il 3 Aprile 1985.


Per continuare a dare il proprio supporto alla città corallina, domenica 8 Luglio, dalle ore 10 alle ore 13, il gruppo A.N.P.A.N.A. O.N.L.U.S. di Torre del Greco organizza un gazebo informativo in Via Vittorio Veneto n°1 (accanto al negozio "Terranova").
Gli organizzatori tratteranno con i cittadini le problematiche ambientali che attanagliano il nostro territorio e della salvaguardia degli animali.

L’associazione è iscritta su tutto il territorio Nazionale agli Albi Regionali per il Volontariato, per la Protezione Animali, Ambiente e per la Protezione Civile; inoltre è riconosciuta dal Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile con Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri. E’ riconosciuta tra le associazioni di protezione ambientale con decreto ministeriale 11 Maggio 2004, inoltre l’ANPANA è riconosciuta dal Ministero della Salute con Decreto n°4/2007 EN.AS. del 3 Luglio 2007.


Giuseppe Stasio

1 commenti:

  1. Ottima iniziativa, è proprio in questo periodo che le persone e soprattutto albergatori, ristoratori e commercianti devono essere sensibilizzate nel rispetto dei propri amici a 4 zampe!!

    RispondiElimina