11/7/12. Alle ore 19.40, presso il palazzo baronale di Torre Del Greco, si è svolto il consiglio d’insediamento dell’amministrazione Malinconico.


La convalida dei consiglieri comunali non è stata priva di sorprese: Maida si dichiara autonomo, staccandosi così dal PDL. Dopo il giuramento del sindaco Gennaro Malinconico, partono le votazione per l’elezione del presidente del consiglio.
Filippo Colantonio (UDC) è il candidato del centro-sinistra, ma solo alla terza votazione, dopo che nelle due precedenti non era stato raggiunto il quorum, riesce ad ottenere l’incarico, con 21 voti su 25.

Segue votazione del vicepresidente, e questa volta il quorum è raggiunto subito: con 20 voti su 25 viene eletto Antonino Lopez (FLI). Dopo una rapida presentazione della giunta comunale e delle sue competenze da parte del sindaco, il primo consiglio comunale dell’era Malinconico si conclude con l’elezione di Toralbo (SEL), Castellano (PD) e Accardo (nuovo PSI), e dei loro supplenti Sorrentino (IDV), Perna (Nova Civitas), Spierto (PDL) alla commissione elettorale.

Giovanni Marrazzo

0 commenti:

Posta un commento