Torre del Greco. Si terrà martedì 10 luglio, alle ore 18:30, presso Biblioshare (via Circumvallazione 50) la presentazione del libro "L'alba arriva per tutti".
Il testo è una raccolta di poesie scritte da Felix Adado, scrittore nato in Togo ed arrivato dal Golfo di Guinea in Italia nel 2005, dove ha vissuto tre anni in clandestinità.
Proprio dalla sua vicenda come clandestino, nascono le poesie de "L'alba arriva per tutti", che rappresentano non soltanto uno squarcio di vita vissuta e riflessioni di un animo sensibile, ma anche un'importante testimonianza sul tema dell'immigrazione e dell'integrazione.


L’evento sarà moderato da Giovanni De Rosa, (Resp. Politiche Sociali Giovani Democratici di Torre del Greco) ed interverranno Laura Santangelo  (Assessore Cultura Comune Torre del Greco), Rosalba Cenerelli (Segreteria CDLM Napoli), Luca Chiusel  (Responsabile CGIL Torre del Greco), Felix Adado  (Rifugiato politico del Togo), Giuseppe Stasio  (Segretario Giovani Democratici Torre del Greco), Domenico Marrazzo (Responsabile BiblioShare). La lettura delle  poesie è a cura dell’attore Antonio Crispino.

Nella stessa serata i Giovani Democratici di Torre del Greco celebreranno il GD Day: un evento pensato per lanciare una raccolta firme attraverso la quale richiedere le primarie in occasione delle elezioni nazionali, e una richiesta di modifica della legge elettorale.


Eleonora Colonna

0 commenti:

Posta un commento