Si è tenuta stamane all'hotel Mercure (ex Sakura), in una sala gremita di persone, la tanto attesa conferenza stampa indetta dai soci della Deiulemar per smentire le tantissime voci che si sono diffuse in questi giorni in città circa una cattiva situazione finanziaria in cui verserebbe il gruppo di armatori. Durante la conferenza stampa le persone accorse sono intervenute, per chiarire direttamente con i soci della Deiulemar le tante voci e notizie che si stanno rincorrendo in questi giorni a Torre del Greco.
Gli armatori hanno affermato che la Deiulemar "è una società solida, tutte la varie società del gruppo sono società per azioni e non srl, non facciamo come altri che hanno rovinato la gente nascondendosi dietro a società a responsabilità limitata. "Deiulemar compagnia" e "Deiulemar shipping" sono sempre la stessa compagnia e lo stesso vale anche per "Stella shipping". Gli amministratori di queste varie società sono infatti sempre i componenti delle tre famiglie Lembo, della Gatta e Ientile. Solo la società "Ledi shipping" l'amministratore è il capitano Previtera, ma a breve anche quella società tornerà ad essere amministrata da noi. Di fatto Ledi sono sempre le iniziali dei nostri cognomi".

Alla conferenza naturalmente è intervenuto anche Il Capitano, Michele Iuliano, il quale ha affermato che "tutto quello che abbiamo è intestato alla società Deiulemar. Il fatto che questa conferenza è stata indetta in questo albergo è perché lo stesso hotel Sakura è nostra proprietà. Noi non ci nascondiamo dietro 3000 società come hanno fatto o fanno altri, ma ci mettiamo la faccia e abbiamo invitato la gente qui a casa nostra per parlare loro di persona rassicurandoli. La "shipping" che è sempre Deiulemar, ha 18 grandi navi".
A rincuorare i risparmiatori torresi è intervenuto anche Vincenzo Palomba, ufficiale della Deiulemar, il quale ha affermato che " alla scadenza delle nostre obbligazioni, abbiamo deciso di rinnovarle, perché noi crediamo fortemente in questa società perché è sana. Siamo circa 200 sottoscrittori e stiamo rifacendo obbligazioni perché resteremo sempre grati e fedeli alla Deiulemar".
Gli armatori hanno garantito che comunque alla scadenza delle obbligazioni daremo i soldi a tutti, per dimostrare che queste voci che girano sono solo falsità e chi le ha messe in giro è un criminale. Gia ma chi le ha messe in giro queste voci? parlando con Natale Palomba, il rappresentane degli azionisti afferma che "la voce è nata quando Di Maio ha chiuso i battenti e non ha pagato le obbligazioni. Ma le nostre obbligazioni hanno valore legale e quindi non accadrà m,ai che chi ha nostre obbligazioni corra il rischio di non essere pagato". Palomba ha anche affermato che gli azionisti stanno pensando di querelare quegli organi della stampa locale che "hanno diffuso notizie false come quella che dice che avremmo affidato l'incarico di controllare lo stato fallimentare, cosa assolutamente falsa"

Antonello D'Amore

13 commenti:

  1. Grazie ragazzi per i vostri articoli e per i precisi aggiornamenti!! Riuscite anche ad anticipare la stampa "ufficiale"! Per noi che siamo lontano da Torre è importante avere notizie, ancora meglio se sono tempestive.
    Speriamo che la Deiulemar resti sempre forte.
    Grazie e continuate ad aggiornarci!!!!!

    RispondiElimina
  2. beh....le società apparterranno anche alle famiglie...ma sono società distinte, e se le obbligazioni sono emesse da una di queste...credo che solo da questa si possa pretendere la restituzione....speriamo bene!!

    RispondiElimina
  3. Fanculo!!! ki vuole il male di questa città
    aziende come la Deiulemar in italia non ci sono complimenti al Capitano adesso sarete ancora più forti di prima

    RispondiElimina
  4. Nessuno avrà il male di questa città se continueremo a fidarci di chi è sempre stato una persona sincera e sopratutto onesta.Manteniamo i nervi saldi e tutto ritornerà come prima.W la Deiulemar.

    RispondiElimina
  5. Somo grandi lavoratori ed hanno saputo offrire lavoro a molti torresi aiutando le nostre famiglie, meritano la nostra fiducia.

    RispondiElimina
  6. sarebbe importante sapere a quanto ammontano le obbligazioni emesse , a fronte di un prestito ufficiale che risulta in Consob per soli 50milioni euro, perchè gli immobili e le navi sono stati finanziati dalle banche ( che sono garantite da ipoteche e fideiussioni personali dei soci) mentre gli obbligazionisti hanno solo una obbligazione al portatore e garantita solo per una parte...credo che i soci siano in buona fede ma ci voleva una spiegazione più analitica del problema, più chiara visto il momento non felice del settore marittimo, e non trattare la gente come dei sempliciotti che credono veramente che il Sakura è il loro, da una società con questo spessore ci si aspetta qualcosa in più che un proclama popolare.....

    RispondiElimina
  7. E' tutto vero rispondendo ai commenti che leggo, la verità la sanno solo loro, ci fanno credere quello che vogliono. Sono fiducioso del loro operato per tanti anni hanno mantenuto occupazione e economia.
    Il momento non è felice in tutti i settori, speriamo che ci sia una ripresa in modo generale che possa rassicurare noi tutti.
    FORZA DEIULEMAR

    RispondiElimina
  8. sul sito della deiulemar non si riesce a visualizzare il bilancio che in assemblea si assicurava sarebbe stato disponibile e pubblico: magari lo è presso il registro delle imprese, ma non tutti sanno come accedervi: in questo momento forse l'azienda avrebbe dovuto pubblicarlo e renderlo accessibile sul proprio sito...

    RispondiElimina
  9. Con il comunicato di ieri, la storia dei certificati, ti ricevono con appuntamento solo per censire i certificati, non rimborsano assolutamente gli interessi ed il capitale… Molto pessimista… la storia è finita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma LEDI SHIPPING e' una s.r.l......strano!!

      Elimina
  10. in che senso "censire" i certificati??
    non è che ce li vogliono sostituire con altri non legali?
    ho l'appuntamento a breve rispondete per favore

    RispondiElimina
  11. Le notizie sono sempre meno rosee e trasparenti. La situazione è sempre più preoccupante.
    Razionalmente si vorrebbe dar fiducia alla società ma si pensa ai sacrifici fatti per risparmiare in tanti anni ....
    E poi ora si sentono tutti economisti ed esperti di finanza... per capire ci vuole chiarezza dai vertici

    RispondiElimina
  12. sembra inverosimile che una sociètà come la deiulemar stia vivendo questo terribile momento, come del resto tutti gli obbligazionisti! E' vero, i tempi sono duri per tutti, tutto il mondo è in ginocchio, ma come possiamo noi risollevare le sorti di questa società? Mettiamo anke ke non siano in cattive acque ma, se tutti noi volessimo la restituzione del capitale, sicuramente perderemmo tutti tutto quanto xchè siamo tantissimi... La società si sta tutelando ma a noi chi ci tutela??? E con quali garanzie??? Le voci di corridoio sono innumerevoli e tutte discordanti, allora cosa fare???

    RispondiElimina