È stato presentato ieri, Giovedì 5 dicembre, il calendario degli eventi natalizi previsto a Torre del Greco dall'Amministrazione Comunale.
Il calendario si scinde in una parte progettata dal direttore artistico Mariano Rigillo, e una parte concordata con le associazioni del territorio.
"Nella stesura del calendario - Spiega il Sindaco Gennaro Malinconico - si è operato perchè l'offerta degli eventi potesse essere sufficientemente variegata e distribuita sul territorio cittadino, tenendo tuttavia conto del fatto che la gran parte dei cittadini risiede nelle zone centrali."
Il Maestro Rigillo oltre i ringraziamenti di rito e a esprimere la sua soddisfazione per questa collaborazione con l'Amministrazione ha spiegato "Il mio calendario si articola su 5 manifestazioni di assoluto valore. L'intento era andare oltre i confini della campania e gli artisti coinvolti sono infatti di rilievo nazionale e internazionale". 
Ad aprire gli eventi ci sarà il Divino Jazz Festival che si terrà giovedì 12 dicembre alla 21 presso il Nuovo Centro Polifunzionale (ex Palestra G.I.L), mentre venerdì 13 sarà inaugurato il primo evento sotto la direzione artistica del Maestro Rigillo secondo il seguente calendario: 
Venerdì 13 dicembre 2013, ore 21 in Via Comizi - Quanno nascette Ninno - Enzo Gragnaniello 
Venerdì 20 dicembre 2013, ore 21:00 Teatro Corallo - Esperanto Natale - Tosca
Venerdì 27 dicembre 2013 ore 19:00, Basilica Santa Croce - Concerto - Luis Enriquez Bacalov
Giovedì 2 gennaio 2014 ore 19:00 Basilica Santa Croce - Concerto - Marcello Rota
Domenica 5 gennaio 2014, ore 19:00 Chiesa Buon Consiglio - Revival C'Etra Una Volta - Favete Linguis Trio.


Eleonora Colonna

0 commenti:

Posta un commento