Ieri sera 9 giugno è andata in onda l'ultima puntata di Anno Zero, il programma condotto da Michele Santoro e che il presidente del Consiglio Berlusconi ha cercato di chiudere fin dal primo minuto in cui rivinse le elezioni nel 2008. Il programma di Santoro era iniziato nell'autunno del 2006 dopo una sentenza che obbligava la Rai a  riammettere il conduttore in televisione dopo aver sospeso il suo programma senza alcun motivo nel 2002 (e allora chi c'era al governo...Silviuccio guarda caso...).  Ora pare che Santoro andrà a La7 e ce lo auguriamo perché nella nostra televisione sempre più piena di reality-spazzatura (a proposito pare che Rai2 metterà un reality al posto di Anno Zero...) ha bisogno di un programma come il suo dove non si fanno sconti a nessuno, che sia di sinistra che di destra...

Ieri sera il buon Michele però non ha retto più ed è esploso in diretta...di fronte all'ennesima bugia del leghista Castelli che diceva che era stufo di pagare con il cannone Anno Zero, Santoro gli ha detto che il suo programma si è sempre autofinanziato grazie agli ingenti proventi che arrivavano dalle pubblicità (circa 2 milioni di euro a puntata) e che anzi grazie ai soldi guadagnati dalla Rai con Anno Zero si riesce a pagare il profumato stipendio di Minzolini e anche il milione di euro (avete capito bene 1 milione di euro) dato a Sgarbi per aver condotto una puntata del suo fallimentare programma subito chiuso per mancanza di ascolti.
Ma eccovi il video dello sfogo di Santoro...sono 5 minuti bellissimi dove il conduttore dice quello che più della metà degli italiani vorrebbe gridare in faccia ai leghisti ed ai membri del governo di Berlusca.... basta con le vostre bugie..ormai vi abbiamo "sputtanato"!


Antonello D'Amore

3 commenti:

  1. La soppressione del programma è una scelta aziendale assurda sotto tutti i punti di vista ...

    RispondiElimina
  2. GRANDE SANTORO! Io mi sono commossa nel suo monologo iniziale...

    RispondiElimina
  3. non ho mai visto un santoro cosi in tutta la mia vita!!!grande michele!!!!sara che ti danno tanti soldini ma te li meriti tutti!!!!uomini come te ce ne vorrebbero a bizzeffe!per questo governo di masnadieri!dimenticavo!!!io voto si!!!!

    RispondiElimina