Torre Del Greco- L'incontro è ormai finito e finalmente possiamo levare gli abiti formali e fare un'intervista flash all'ex magistrato Michele Del Gaudio. Da subito si vede come non sia un diversamente giovane, ma un adolescente a tutti gli effetti, tanto che mi vene chiesto di dargli del Tu.
L'Italia è una repubblica fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo. Con le elezioni municipali, il popolo ha mandato un chiaro messaggio al governo,però questo è ancora li. Credi ancora che la sovranità sia del popolo?
Questo è un evento importante per la politica italiana, inoltre abbiamo avuto una grande partecipazione da parte dei giovani e ciò è la cosa più importante
Tu sei molto attento alla costituzione,cosa ne pensi dei tentati cambiamenti a questa da parte del governo?
La costituzione per me non è immutabile dal punto di vista ordinamentale. Dopo la seconda guerra mondiale è stata creata una costituzione che disegna il paradiso terrestre. Qualcosa può anche essere cambiato , ma non nella parte dei valori.
Tu sei un ex magistrato,cosa ne pensi dei continui attacchi del premier ai magistrati?
Gli attacchi alla magistratura, sono una cosa sbagliatissima, però questa deve cominciare a fare dell'autocritica e fare attenzione ai cosiddetti giudici da talk show che tendono al protagonismo.
Domenico Colantuono
0 commenti:
Posta un commento