Ricorre quest'oggi, mercoledì 19 marzo il ventesimo anniversario della morte di Don Giuseppe Diana, il sacerdote impegnato nella lotta alla criminalità e per questo atrocemente assassinato nella sacrestia della chiesa San Nicola di Bari di Casal di Principe.
In questa giornata alcune scuole hanno reso omaggio alla memoria del sacerdote e tra queste anche la scuola elementare paritaria S.S. Vergine Addolorata e Santa Croce.
La dirigente dell'istituto Rita bianco ha spiegato "Avevamo pensato all'opportunità di organizzare una manifestazione, ma vista l'età dei bambini abbiamo preferito un momento di riflessione in istituto insieme ai genitori. Abbiamo così coniugato uno spettacolo per la festa del papà ad un omaggio alla memoria di questo sacerdote per sensibilizzare i ragazzi al tema della legalità. Ai più grandi abbiamo anche suggerito di vedere la fiction in onda sui canali Rai sulla vita di Don Diana"
I ragazzi nei giorni precedenti sono stati impegnati nella preparazione delle scuole e alle porte delle aule sono stati affissi temi e disegni sulla vita del sacerdote.

Eleonora Colonna

0 commenti:

Posta un commento