Torre del Greco. È stata lanciata ieri, con una conferenza stampa la campagna “Io voto pulito”.
Giuseppe Stasio, candidato al Consiglio Comunale per le prossime elezioni amministrative nella lista del Partito Democratico, ha spiegato così l’iniziativa : ”Il voto è una libertà che non si può vendere, per questo abbiamo già istituito un portale (https://manifesti.crowdmap.com/main) a cui possono essere inviate segnalazioni che rilevino compravendita di voti, o irregolarità varie nello svolgimento delle  operazioni di voto.”

A patrocinare l’iniziativa sono intervenute Angela cortese (consigliere regionale del PD),  Luisa Bossa (deputata del PD), e Teresa Armato (senatrice del PD).
Le tre esponenti del Partito Democratico hanno espresso  il loro plauso all’iniziativa che vuole essere modo di approcciare alla vita istituzionale secondo i criteri di massima onestà e trasparenza. “In particolare nelle elezioni amministrative - ha spiegato Luisa Bossa – I candidati si conoscono di persona. Per questo è importante scegliere  chi ha amore per la città e un serio progetto politico.”

Presente all’evento anche il candidato sindaco Gennaro Malinconico che ha ribadito il bisogno di avere un voto pulito: “È necessario che tutti i cittadini vadano a votare, e non deleghino agli altri la scelta dei propri rappresentanti. La trasparenza è un principio fondamentale ed aver ottenuto il ripristino della nomina degli scrutatori mediante sorteggio è già un primo passo importante.”

Eleonora Colonna

0 commenti:

Posta un commento