Torre del Greco. Si sono radunati fin dalle otto di sera gli obbligazionisti della Deiulemar, giunti ieri in Piazza Santa Croce, per poter dare visibilità nazionale al dramma tutto locale della Deiulemar.
Sul canale la7, al programma Piazza Pulita, era stato infatti annunciato un servizio proprio sullo spinoso caso armatoriale, ma al momento della messa in onda del servizio, i torresi non sono stati soddisfatti e in piazza è scoppiata una lite tra gli obbligazionisti e gli inviati de “la 7”.

Dopo la lunga attesa (il servizio è andato in onda dopo le 22:30) finalmente il programma si è collegato con la piazza, ma per i cittadini il tempo dedicato alla diretta è stato troppo poco, e  soprattutto non hanno gradito le analisi che giungevano dallo studio sulla questione.
In studio si è infatti parlato delle possibile sacche di evasione fiscale che si celano dietro le obbligazioni Deiulemar e questo ha mandato su tutte le furie i presenti in piazza (Vedi video).

Una furia comprensibile per il fatto che sia stato mostrato un sol lato della “medaglia” del Sistema di Finanziamento delle società Armatoriali Torresi, ma d’altra parte bisogna ammettere che spiegare il legame simbiotico, che ha caratterizzato la storia di Torre del Greco e quella della Deiulemar, a persone estranee alla Città è impresa veramente ardua (ndr).

Eleonora Colonna

1 commenti:

  1. scherzate? legame simbiotico? sono quasi tutti evasori. la prova ci sarà quando si dovranno iscrivere al passivo del fallimento. Presumo già per i risprmiatori: sanzioni per evasione fiscale, snazioni per passaggio di contanti.
    Si difenderanno con il legame simbiotico??

    RispondiElimina