Si è tenuta ieri, venerdì 16 marzo, l’inaugurazione di BiblioShare, la nuova biblioteca di Torre del Greco.

Il segretario dei Giovani Democratici, Giuseppe Stasio, ha dichiarato in merito “Si è deciso di aprire una biblioteca perché riteniamo che in questo momento la cultura sia una priorità per Torre del Greco. La città ha grosse potenzialità, in ambito culturale e pensiamo che esse debbano essere sfruttate  sinergicamente per uscire da questo  momento difficoltà.”  
E infatti c’è stata una buona risposta all’iniziativa come spiega Pietro Medio, ideatore della biblioteca. “I cittadini torresi i hanno già donato numerosi libri. Siamo pertanto pronti ad offrire un servizio prestito gratuito della durata di un mese. La biblioteca è inoltre un luogo dove realizzeremo numerosi eventi culturali. Per il prossimo mese abbiamo già in programma alcuni eventi che ufficializzeremo a breve sulla nostra pagina FB.“

Tra i presenti all’inaugurazione Claudia Palumbo, autrice di Damned, che ha raccontato la sua esperienza di scrittrice: “Ho iniziato a scrivere il  libro a 16 anni. Avevo avuto buoni riscontri da case editrici nazionali importanti e quando è arrivata la proposta della Sperling & Kupfer, editrice anche del mio autore preferito (Stephen King), ho capito che era il momento di pubblicare. Consiglio di  credere sempre nei propri sogni perché in  maniera inaspettata essi possono avverarsi.”

A chiudere l’evento è infine intervenuta l’On. Luisa Bossa, che ha donato alla biblioteca 10 Costituzioni. “La Costituzione è la nostra bibbia laica - ha dichiarato, quindi ha espresso il suo plauso all’iniziativa  - I libri rappresentano le nostre riserve per difenderci dall’inverno dello spirito. Alcuni parlano di tolleranza 0 bisogna invece lottare affinché ci sia ignoranza 0”


Eleonora Colonna

0 commenti:

Posta un commento