Torre del  Greco. Ad un mese esatto dalle dimissioni dei 5 consiglieri, che ha ridotto il consiglio del forum della gioventù a 12 membri, l’istituzione giovanile torrese fa sapere che intende continuare la propria attività sul territorio.

Sulle accuse di poca trasparenza, Gennaro Cristiano Borriello dichiara: “Siamo anche noi in attesa di chiarimenti da parte dell’Amministrazione Comunale sulle modalità con cui vengono gestite le risorse destinate  alle politiche giovanili.”
E proprio sul fronte delle politiche giovanili, il Forum ritiene ci sia poca attenzione “Basti pensare che non siamo ancora riusciti ad avere una nostra sede stabile e indipendente. – Dichiara ancora Gennaro Cristiano Borriello - I giovani del Forum studiano o lavorano e per questo hanno  bisogno di potersi vedere in orari non sempre compatibili con quelli della sede del Cral dove attualmente teniamo le riunioni.”

Nonostante ciò però il Forum va avanti nella programmazione delle attività. Al momento è previsto un concorso letterario, una collaborazione con gli scout per la realizzazione di opere d’arte con materiale da riciclo e, durante la campagna elettorale, un dibattito pubblico per poter interrogare tutti i candidati sindaco sul programma relativo alle politiche giovanili.
Quindi il Forum guarda con interesse ai risvolti elettorali, ma per il momento garantiscono che non ci saranno candidati nelle liste.

Infine, sul discusso  articolo 4 del  regolamento interno, che preclude  la possibilità di accedere alla presidenza di commissione, a coloro che “hanno incarichi in realtà associative comunali, provinciali, regionali e nazionali” Borriello spiega: “È un articolo che mira ad evitare possibili conflitti di interesse.”
Un principio condivisibile, ma perfettibile nella sua esplicazione (ndr).

Eleonora Colonna

0 commenti:

Posta un commento