Torna a far discutere la scelta della collocazione delle isole ecologiche a Torre del Greco. Questa  volta la protesta si leva dalla zona Nord della città e interessa quella che ormai è la ex Pineta De Nicola.

La Pineta, dove un tempo amava passeggiare il primo presidente della Repubblica, Enrico De Nicola, e nel recente passato sede del comitato "Torre Nord", ha ospitato per anni  giostre per bambini e tante attività pubbliche organizzate dallo stesso Comitato.

La destinazione della storica Pineta, ha avuto una prima evoluzione infelice quando la Provincia, in un momento di scarsa attività del Comitato, ha avocato a se il suolo e lo ha destinato al deposito degli automezzi della Protezione Civile, impedendo l'utilizzo della struttura ai bambini.
Una decisione discutibile, ma tutto sommato reversibile mentre in questi giorni, si è proceduto alla rimozione di parte delle piante, di tutti i giochi che erano stati comprati a spese degli associati del comitato "Torre Nord" per i bambini del quartiere, e si sta inoltre procedendo alla creazione di un massetto di cemento che occuperà metà del suolo ancora libero.

A lavori ultimati la Pineta De Nicola sarà un ricordo in favore della nuova isola ecologica targata C.B.

Eleonora Colonna

Fonte: Nota Facebook di Leopoldo Fontanarosa

0 commenti:

Posta un commento