One Billion Rising 2014 - Torre del Greco
Ieri, come in numerose piazze del mondo, si è tenuto anche a Torre del Greco, l'ormai famoso Flash Mob One Billion Rising (Cos'è).
Il flash mob, che è stato ripetuto più volte, è stato inserito in un più ampio evento dove si è riflettuto su numerosi aspetti delle pari opportunità per le donne.
L'evento è stato organizzato da una attività congiunta tra le associazioni del territorio, i sindacati, la scuole e persone che hanno voluto contribuire alla buona riuscita della manifestazione.
La moderazione dell'evento è stata affidata a Salvatore Demetrio e Lucia Pannone, meglio noti come Demy e Lulù di Radio Siani.
Il dibattito in piazza ha toccato numerosi argomenti: in primis la violenza sulle donne, poi il lavoro, la salute, l'impegno delle associazioni del territorio, la democrazia paritaria, e le discriminazioni di genere compresa l'omofobia. Il tutto alternato da momenti artistici in cui sono state interpretate poesie a tema ed è stata anche recitato e tradotto il testo della canzone Breck the chain, colonna sonora dell'evento mondiale.

Foto a cura di Radio Siani 

Dall'organizzazione alle fasi conclusive


Eleonora Colonna 
Si ringrazia per il video Francesco Di Somma

0 commenti:

Posta un commento