È stato firmato quest'oggi, giovedì 12 settembre, presso il Vesuvian Institute di Castellammare di Stabia, un accordo di collaborazione tra la Fondazione RAS e la Fondazione Correale.

La fondazione Restoring Ancient Stabiae è una fondazione Onlus culturale italo-americana che nasce per favorire la creazione del grande Parco Archeologico di Stabiae Antica, mentre la Fondazione Correale è una fondazione privata voluta dai fratelli Alfredo e Pompeo Correale, Conti di Terranova, e ultimi discendenti di un’antica famiglia sorrentina, che nei loro testamenti disposero affinchè le loro collezioni d’arte, ordinate nella villa Correale (Sorrento, Na), costituissero un Museo intitolato a loro nome.

Con l'accordo di quest'oggi, siglato dal Consigliere Delegato della Fondazione RAS, Notaio Ferdinando Spagnuolo e dall’Avv. Giuliano Buccino Grimaldi, Presidente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione del Museo Correale di Terranova (Sorrento), le due fondazioni  si propongono di cooperare nel campo della formazione, dello studio, della ricerca, della internazionalizzazione e divulgazione per le attività inerenti ai settori: arte, cultura, archeologia, musica, teatro, danza, turismo culturale, marketing territoriale, ma soprattutto mostre ed eventi. Con l'auspicio che tale accordo porterà all’attuazione di strategie e attività che saranno da volano per la valorizzazione dell’arte e della cultura.


Ele. Col.

0 commenti:

Posta un commento