Il logo di Airone
Torre del Greco. Dopo una lunga pausa dalle scene dell’associazionismo cittadino e una radicale rimodulazione organizzativa, rinasce ufficialmente il Circolo Airone di Torre del Greco. 
Nato dall’idea di Salvatore Palomba, storico tesserato di Legambiente e sostenitore della greenculture, il Circolo Airone di Torre del Greco si batte per promuovere a Torre del Greco uno stile di vita ecocompatibile, rispettoso dell’ambiente e della natura
La mission è rigorosamente verde e spazia dal progetto Rifiuti Zero alla promozione del compostaggio domestico, passando per le iniziativenazionali Puliamo il Mondo, la bio-architettura, la lotta alle ecomafie e ilsostegno a cani e gatti randagi. 
L’iniziativa con la quale il movimento farà il suo debutto ufficiale a Torre del Greco è prevista per sabato 28 settembre in Villa Comunale per la ‘Colletta per aiutare cani e gatti randagi’.
“Ho volutorifondare il circolo per tornare ad impegnarmi concretamente nella battaglia indifesa dell’ambiente e degli animali – spiega il presidente, Salvatore Palomba – La crisi nazionale e il crack Deiulemar ci insegnano che bisogna tornare a rispettare la natura, ad uno stile di vita sano, semplice e salutare affinchéla natura non si ribelli contro l’uomo. Si può partire da una piantina di basilico in casa, da un pesto fatto a mano o dal compostaggio domestico per inaugurareuno stile di vita green – racconta ancora Palomba – L’importante è dare il proprio contributo ogni giorno per cambiare, a piccoli passi ma insieme, il nostro mondo”. Il primo passo verso una nuova presa di coscienza ecologica è appunto la Colletta per cani randagi: “L’appuntamento è sabato 28 alle ore 10 in Villa Comunale con tanti cuccioli da adottare e cani da curare: se avete una cuccia, un guinzaglio, una ciotola o anche solo dei farmaci che non usate non buttateli: portateli a noi – l’appello del Circolo Airone - Non vogliamo la vostra pietà, solo solidarietà ed amore per i cani. Vogliamo che sia una festa per gli animali e per i loro padroni”. Tant’è che in Villa Comunale ci saranno anche due cheerleader pronte ad accogliere chi vorrà adottare un cane e tanti cuccioli a disposizione per
provare gratuitamente la pet therapy. Insomma, un mix tra una gara di solidarietà ed un puppy-party al grido di 'Salviamo i cani randagi'.

Comunicato stampa

0 commenti:

Posta un commento