Si è tenuto ieri, lunedì 4 febbraio, presso il Circolo PD di TORRE DEL GRECO  il dibattito "L'Italia giusta dove il lavoro costruisce la vita".

L'evento, presenziato da Luca Chiusel ha rappresentato un momento di confronto sul mondo del lavoro e sulla necessità di rilanciare politiche che favoriscano l'occupazione.

"L'attenzione del Partito Democratico - dichiara Giuseppe Stasio, segretario dei Giovani Democratici Torresi (Video) - deve in particolar modo essere rivolta a politiche in grado di risolvere il disagio occupazionale che oggi vivono donne e giovani. Vanno messe in atto politiche che favoriscano l'occupazione femminile creando una rete a supporto di essa realizzando ad esempio nuovi asili nido. Va inoltre affrontato lo scottante tema degli stage truffa che, mascherando il lavoro da apprendimento, divengono vero sfruttamento". Infine concludendo - "Anche a queste elezioni non ascolteremo i cantastorie o i pifferai magici di turno, ma noi giovani non vogliamo nemmeno perdere la speranza per un futuro migliore, nessuno ci potrà mai negare il diritto di sognare".

Parole che trovano il conforto degli esponenti CGIL presenti al tavolo di confronto e del candidato alla Camera dei Deputati per il PD Giorgio Piccolo, che si è impegnato a fare del lavoro una priorità. 

E.C.

0 commenti:

Posta un commento