Ieri ad Ercolano si è tenuto il congresso dei Giovani Democratici, la giovanile del Partito Democratico che si è ricostituita in città dopo due anni di assenza.
Sono stati eletti Ilaria Acunzo come segretario ed Antonello D’Amore come vice segretario. Ilaria ha 18 anni ed è di Portici, mentre Antonello ha 29 anni ed è di Ercolano e da anni è attivo sul territorio con i GD e con i giovani di Padre Pasquale Incoronato, un prete molto conosciuto in città per il suo impegno. “Ieri finalmente si è ricostituito il circolo cittadino dei Giovani Democratici, dopo un’assenza in città di ben due anni – ha affermato Antonello D’Amore - Era una assenza pesante soprattutto se si pensa che nel vesuviano i Gd sono una realtà presente da anni e addirittura nella confinante Torre del Greco il gruppo giovanile è molto numeroso ed attivo da 4 anni. Insieme al segretario ci impegneremo per migliorare la nostra città, penso ad esempio a iniziative per valorizzare un patrimonio incredibile come quello di Ercolano, gli scavi e le ville del Miglio d'Oro in primis. L’economia ercolanese potrebbe reggersi tranquillamente con il turismo, purtroppo oggi non è così.
Poi vogliamo portare in città iniziative che coinvolgano i giovani per riavvicinarli alla politica, per far capire loro che nei partiti non ci sono solo ladri, ma anche tanta gente preparata e pulita che si impegna seriamente per migliorare le nostre città”.

0 commenti:

Posta un commento