Si terrà mercoledì 13 novembre alle ore 17:30 presso la sala stampa di Palazzo Baronale il dibattito “uno sguardo sull’immigrazione”, organizzato dai Giovani Democratici di Torre del Greco.
I relatori dell’evento, moderato da Domenico Colantuono, saranno Gianluca Gatta, professore di antropologia dello sviluppo all'università degli studi di Napoli "L'Orientale" e Caterina Miele, dottore di ricerca in antropologia culturale, Università degli Studi di Napoli "L'Orientale".
Interverrà inoltre Claudia Sacco, Assessore alle Politiche Sociali di Torre del Greco, e sono inoltre previste le testimonianze di Lella Fuoco, Presidente dell'Associazione Solo Donne Rosanna, accompagnata da un'esponente del campo Rom di Torre del Greco e Lanfranco Ferrara , un ragazzo torrese emigrato in Inghilterra alla ricerca di un futuro migliore, per poi ritornare nella sua città.
“L’evento - spiegano i GD (Link) - serve e interrogarci su cosa significa essere migranti nel 2013 e cosa spinge un ragazzo, a prescindere dalla nazione di provenienza, ad abbandonare la propria terra, amici e famiglia per cercare fortuna altrove."
Ele. Col.
0 commenti:
Posta un commento