Torre del Greco. Come da tradizione, la scuola Nazario Sauro ha concluso l'anno scolastico con una recita di fine anno che ha coinvolto tutti gli alunni delle classi Quinte, gli alunni fascia 5 della Scuola dell'Infanzia e le Majorette della Scuola Secondaria di primo Grado Domenico Morelli.

Nell'affollata sala del Teatro Corallo, lunedì 10 giugno, gli studenti si sono esibiti nella rappresentazione "Apri il tuo Cuore" scritta e diretta da Lucia Bucci e Carmela Di Lecce. Lo spettacolo ha avuto come tema principale il bisogno di ascoltare il cuore assecondando di più i bisogni dell'animo umano e ridimensionando il materialismo moderno.

Per la messa in scena i bambini, negli ultimi mesi sono stati impegnati in quattro diversi laboratori: Drammatizzazione, Danza, Canto, e Multimediale, con risultati che hanno molto soddisfatto la Dirigente scolastica Margherita Montesano: "Questa sera i ragazzi meritano tutti un 10. Sono molto orgogliosa di avere avuto la partecipazione delle majorette della scuola Domenico Morelli. Nove mesi e dieci giorni fa iniziava il percorso che ha partorito una nuova identità scolastica che mette insieme i diversi cicli di istruzione. Questa sera si è dato un ottimo segnale di buona integrazione."


Eleonora Colonna

0 commenti:

Posta un commento