Torre del Greco. I sindaci di Torre del Greco, Gennaro Malinconico, e Casola, Domenico Peccerillo, sono stati ricevuti nella tarda mattinata di ieri, mercoledì 5 giugno, dal Prefetto di Napoli, Musolino in merito alla questione abbattimenti. Durante tale incontro hanno consegnato il documento sottoscritto da trenta Sindaci della provincia di Napoli, oltre che dal Presidente dell’ANCI Campania e da alcuni parlamentari, consiglieri regionali e provinciali a valle del lungo dibattitotenutosi lunedì scorso presso Palazzo Baronale.

“Nel corso dell’incontro - spiega il Sindaco Malinconico - abbiamo rappresentato al Prefetto il grave disagio sociale ed economico che sta dilagando nei nostri territori a causa di questa drammatica questione, che desta fondati motivi di preoccupazione anche per i risvolti di ordine pubblico che potrebbero determinarsi allorquando si procederà con gli abbattimenti. Il Prefetto ha mostrato attenzione per la problematica”.
L’appello che si rivolge al Governo e continua ad avere adesioni politiche recita: “Nelle more della redazione di un piano di riqualificazione dei contesti urbani comunali si adotti in tempi rapidissimi, un Decreto Legge volto a sospendere, per un termine congruo, gli ordini di abbattimento emessi dalla Magistratura, nonché l’esecuzione dei provvedimenti sanzionatori amministrativi."

A tal fine, è stata trasmessa al Presidente del Consiglio, Enrico Letta, e al Ministro degli Interni, Angelino Alfano, la richiesta di fissare - con estrema urgenza - un incontro sulla questione.
Ele. Col.

Fonte

0 commenti:

Posta un commento