Si è tenuto Ieri, martedì 30 aprile, il Consiglio Comunale di Torre del Greco avente ad oggetto numerosi ordini del giorno.
All'avvio dei lavori è stato annunciato un nuovo assetto interno alla maggioranza, infatti ben quattro (Colantonio - Presidente del Consiglio; Frulio; Di Donna; Donadio) dei cinque consiglieri comunali facenti parte del gruppo UDC hanno annunciato la loro iscrizione al gruppo misto di maggioranza.

Ad accendere il dibattito tra i consiglieri di maggioranza è opposizione c'è stata però la questione N.U. Se dall'opposizione è giunto un forte attacco sulle lentezze con cui questa amministrazione si è apprestata a risolvere le relative problematiche, numerose precisazioni sono giunte dalle fila della maggioranza secondo cui sono stati gli avvicendamenti giuridici, uniti alla esigenza di modificare le gare d'appalto per riportare il servizio a standard accettabili,  a creare i ben noti e numerosi problemi sulla gestione dei rifiuti. Nella delibera presentata ieri tra i punti più significativi c'era il bisogno di spostare il servizio di raccolta in un orario notturno (attualmente il servizio raccolta parte alle 4 e termina a mattinata inoltrata creando problemi di viabilità), e l'esigenza di avere a disposizione 121 unità lavorative al posto delle 80 previste in precedenza.

Tra gli altri ordini del giorno è stata inoltre discussa l'interpellanza relativa alla sospensione dell'assistenza agli anziani, su cui si è espressa l'assessore Claudia Sacco: "Questo tipo di assistenza è stata finora affidata alle associazioni di volontariato, ed è stato sospeso da una determina dirigenziale, perchè secondo le normative vigenti è necessario che la titolarità del servizio sia affidata ad operatori specializzati. Questa Amministrazione sta già lavorando affinchè in bilancio siano appostati i relativi fondi per il ripristino del servizio che avverrà, entro i tempi tecnici necessari, subito dopo l'approvazione del bilancio.


Passaggio dei consiglieri UDC al Gruppo Misto di Maggioranza 



Intervento del Consigliere Massimo Meo sulla questione Rifiuti




Intervento dell'Assessore Balestrieri




Eleonora Colonna 
Video a cura di Fortunato Garofalo

0 commenti:

Posta un commento