Nell’ambito dell’evento “PIÙ Europa”, che si è tenuto questa sera presso l’auditorium della Banca di Credito Popolare Palazzo Vallelonga di Torre del Greco, ho avuto modo di avvicinare l’Assessore ai Trasporti della Regione Campania Sergio Vetrella.
Presentandomi come membro del COMITATO NO AL TAGLIO DEI TRENI DELLA CIRCUMVESUVIANA, ho esposto i disagi a cui siamo sottoposti quotidianamente come fruitori del (dis)servizio e gli ho ricordato la nostra attività. L’Assessore ha dichiarato di conoscere il Comitato ed al momento si è detto impegnato sulla questione.
Secondo Vetrella il problema fondamentale è la situazione debitoria della Circumvesuviana. La mancanza di soldi, e quindi di adeguata manutenzione, comporta l’indisponibilità di elettrotreni idonei a viaggiare.
La situazione debitoria, così come spiegato anche da Dario Gentile, dirigente ACAM incontrato dal Comitato il 12 dicembre scorso (http://voce-democratica.blogspot.com/2011/12/il-comitato-no-al-taglio-dei-treni.html), sembra essersi determinata da un disallineamento tra i bilanci della Circumvesuviana e quelli della Regione.
Semplificando: se da un lato la Circumvesuviana sostiene di vantare determinati crediti nei confronti della Regione, quest’ultima nega di avere determinati debiti nei confronti della Circumvesuviana.
Insomma uno scaricabarile tra Regione e azienda che non aiuta di certo alla risoluzione dei problemi quotidiani che i pendolari devono affrontare.
Eleonora Colonna
0 commenti:
Posta un commento