“Un impegno formale, per dar seguito alla volontà, manifestata nelle scorse settimane dai soci fondatori, di utilizzare i patrimoni personali per soddisfare le richieste dei creditori.” È questa la richiesta che l’amministratore della DEIULEMAR Roberto Maviglia ha rivolto alle storiche famiglie di Torre del Greco.
La stretta arriva sui tempi in cui questo impegno deve essere espresso e in particolare viene richiesto ai Sig.ri Michele Iuliano, Giuseppe Lembo, Lucia Boccia e Maria Luigia Lembo, di esprimere le proprie intenzioni entro venerdì 24 febbraio.
“Tale richiesta” spiega Maviglia, “è necessaria nel rispetto dei creditori, ma anche per valutare la necessità di porre in essere azioni alternative volte ad incrementare la base patrimoniale a disposizione della Società. Mi riservo a tal proposito di individuare altri soggetti da chiamare ad assumere analoghi impegni formali.”
Intanto la società va avanti con la procedura di ricognizione dei certificati di obbligazionari in circolazione per determinare l’ammontare complessivo del debito che sarà riconosciuto.
Secondo il bilancio relativo all’anno 2010, la Società dal 1984 ad oggi ha emesso obbligazioni per 40.459.890 €. La parte più consistente delle obbligazioni è stata emessa nel dicembre 2007 (oltre 33 milioni), come indicato nel Prospetto Informativo depositato presso la Consob il 28 dicembre 2007.
Eleonora Colonna
0 commenti:
Posta un commento