A Torre del Greco si parla di femminicidio

Torre del Greco. Si terrà lunedì 7 ottobre, alle ore 17:00, presso Palazzo Baronale il dibattito "Fermare  il femminicidio sostenere donne e bambini vittime di violenza"
Ad aprire l'evento, organizzato dall'Associazione  Rosanna, in collaborazione con il Comune di Torre del Greco e dell'ASL 3 Napoli Sud, sarà Lella Fuoco - Presidente dell' Associazione.

Sul tema interverranno Anita Sala - Consigliera alla Regione Campania, Valeria Valente - Presidente Comitato Pari Opportunità della Camera dei Deputati, Marisa De Martino - Responsabile UOC Psicologia Integrata della Donna e del Bambino dell'Asl Napoli 3sud, Pina Orpello - Counselor   filosofico - Anna Rivieccio - avvocata.
Il fenomeno del femminicidio sarà ampiamente sviscerato analizzando la capacità di riconoscere i casi di violenza sulle donne, i servizi necessari al sostegno delle vittime, la relazione uomo-donna, le leggi in materia, ed il recente Decreto Ministeriale in merito.

La conclusione del dibattito, che sarà integrato dalla proiezione di filmati e da eventuali interventi dal pubblico, saranno affidate a Claudia Sacco - Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Torre del Greco.


Eleonora Colonna

0 commenti:

Posta un commento