Caro cittadino,
in questo momento di incertezza politica, sociale ed economica ogni singolo gesto dei soggetti politici è giustamente sotto la lente d’ingrandimento, ogni decisione viene giudicata e valutata… purtroppo malgrado il momento di difficoltà del Paese, nel nostro caso specifico della città di Torre del Greco, la nostra classe dirigente non cambia le “brutte” abitudini, non cambia quella “cultura clientelare e mercenaria” che ha caratterizzato (e macchiato) per decenni la nostra città.

Così capita che si continuino a fare promesse irrealizzabili, si continui a cambiare casacca più velocemente di quanto la si cambi durante un allenamento di calcio, quando si mischiano in continuazione i giocatori, quando si prepara al meglio la partita per la domenica… Ma qui non si gioca una partita di calcio, qui è in gioco il nostro futuro, ma sembrerebbe che non tutti l’abbiano capito... Purtroppo ci siamo abituati ai repentini cambiamenti politici, ai passaggi da destra a sinistra (passando per il centro o per una lista civica), venendo meno al mandato che il cittadino ha dato (votando anche il simbolo) nel momento elettorale. Giustamente tutto questo porta il cittadino a considerare i “politici” tutti uguali, tutti ladri, tutti parassiti di questa società malata. Così capita che chi invece ha degli ideali, che si impegna quotidianamente per la propria città, spesso mettendo in secondo piano la propria famiglia, o magari togliendo tempo al lavoro o allo studio, venga considerato alla stregua del peggiore politicante di turno.
Ma noi NON ci stiamo! Chi fa politica per la propria terra, per dare un territorio ai propri figli migliore di quello attuale, non ci sta a stare nello stesso sporco calderone!

Persone perbene che tengono a questa città ci sono ancora, ma è indispensabile che anche il cittadino sviluppi una coscienza critica, che non voti in base alla promesse e ai favori (spesso sono semplicemente cose che ci spettano di DIRITTO, NON sono favori), che si voti persone coerenti e non coloro che ad ogni tornata elettorale “sfruttano” un simbolo diverso per il proprio tornaconto personale!

La politica deve tornare ad essere servizio, ad essere una cosa seria, fatta da persone preparate, serie e coerenti! E’ per questo che a Torre del Greco è nata l’amministrazione del sindaco Malinconico.
I Giovani Democratici condannano qualsiasi “cambio di casacca”, di qualsiasi soggetto, per qualsiasi compagine politica.

Giuseppe Stasio
Segretario Giovani Democratici Torre del Greco

0 commenti:

Posta un commento