È un vero e proprio libro pieno di firme quello presentato questa mattina presso l’Ufficio Protocollo della Regione Campania. Rilegate in un enorme fascicolo, le firme raccolte dal COMITATO NO AL TAGLIO DEI TRENI DELLA CIRCUMVESUVIANA, sono state formalmente inviate al presidente della Regione Campania Stefano Caldoro.



La consegna è avvenuta dopo un  momento informativo che si è tenuto presso la stazione Porta Nolana. Alcuni membri del  Comitato (composto da numerose realtà associative presenti nel territorio vesuviano e da molti liberi cittadini) si sono infatti radunati presso la piazzola antistante la stazione ed hanno esposto uno striscione  recante la scritta “NO AL TAGLIO DEI TRENI DELLA CIRCUMVESUVIANA – PIÙ RISORSE PIÙ TRENI”.



Le firme raccolte sono in tutto 5949 e sono state accompagnate da una lettera di presentazione in cui si chiede all’Amministrazione Regionale di rendersi consapevole della necessità di fare del Trasporto Pubblico una priorità e di destinare tutte le risorse necessarie perché siano mantenuti standard di qualità degni della storia della Circumvesuviana.
La Circumvesuviana rappresenta infatti una delle principali realtà del Trasporto Pubblico Locale campano ed italiano estendendosi su 140 km, servendo 96 stazioni, 47 comuni vesuviani, un’utenza di 2 milioni di residenti e soprattutto rispondendo in maniera sostenibile ai problemi di mobilità connessi all’alta densità abitativa della provincia di Napoli. 


Eleonora Colonna

0 commenti:

Posta un commento