Si terrà il 12-12-12 a Porta Nolana la manifestazione in difesa del diritto alla mobilità organizzata dal Comitato No al Taglio dei Treni delle Circumvesuviana.
"Dopo oltre un anno di attesa, 6mila firme raccolte e presentate in Regione, incontri e altre manifestazioni, diciamo BASTA a questo scempio, rivogliamo i nostri DIRITTI, rivogliamo la nostra VESUVIANA" è la richiesta dei pendolari del Gruppo FB promotore della manifestazione stessa.
All'evento hanno aderito Assoutenti, Adiconsum, Federconsumatori, gruppo Mobilità Sostenibile WWF, I commerciati di PortaNolana-C.so Garibaldi, Finalmente Sud, Movimento Verdi Ecologisti, il presidente ANCI Campania Enzo Cuomo, il sindaco di San Giorgio a Cremano Domenico Giorgiano, il Sindaco di Poggiomarino Leo Annunziata. “Siamo in attesa - spiega il portavoce del gruppo facebook, Enzo Ciniglio - delle adesioni di altri Sindaci dei territori serviti dalla Circumvesuviana, di tutte le realtà associative del territorio, dal mondo produttivo, dalla scuola. Nessuno può disertare questo appuntamento, la difesa del Diritto alla Mobilità e al Lavoro è un atto civico, una manifestazione di responsabilità a tutela dei nostri diritti”
Nella stessa giornata a Torre del Greco si terrà una mobilitazione cittadina per esprimere il malessere legato alle varie emergenze che stanno travolgendo la città: dalla situazione sanitaria a quella dei risparmiatori.
Eleonora
Colonna
0 commenti:
Posta un commento