Si è tenuto oggi, lunedì 24 ottobre, alla presenza di una rappresentanza del “Comitato No al Taglio dei Treni della Circumvesuviana”, un incontro tra il sindaco di San Giorgio, Domenico Giorgiano, e i delegati dei sindaci di Portici, Ercolano e Torre del Greco.
L’assessore ai trasporti di Portici, Bruno Provitera, ha tenuto a precisare che dai livelli sovracomunali sono piovuti pesanti tagli: “Anche in altre regioni il trasporto sta subendo forti ridimensionamenti. In questo contesto il servizio va reso più efficiente, e i cittadini devono essere disposti a qualche sacrificio.”
Maggiore apertura invece hanno dimostrato gli altri rappresentanti istituzionali, e se l’assessore Maida di Torre del Greco ha auspicato un’azione sinergica tra il comitato e le istituzioni, il delegato di Ercolano ha aperto all’ipotesi di piani intercomunali e ha evidenziato l’esigenza di capire se a livello provinciale lo studio commissionato per il monitoraggio del trasporto, dal quale dovrebbe scaturire un nuovo piano per il TPL, è stato portato a conclusione.
Al termine dell’incontro i rappresentanti istituzionali hanno scritto un documento per richiedere un incontro ai vertici regionali in cui possano essere presenti i rappresentanti del comitato e dei lavoratori.
Infine Giorgiano ha dichiarato “È necessario comunque iniziare a pensare ad una controproposta e a tal fine nei prossimi giorni dovrà essere avvita una discussione anche con gli altri territori interessati”.
Eleonora Colonna
0 commenti:
Posta un commento