Gentile lettore,
Voce Democratica è nata dall’idea dell’allora gruppo dei Giovani Democratici di Torre del Greco di creare un contenitore informativo volto a fornire notizie utili in particolare ai cittadini di Torre del Greco.
Io più di altri ho creduto fortemente in questo progetto e ho lavorato in maniera assidua e sul campo scrivendo pezzi importanti della storia di Torre e informazioni di grande utilità per i cittadini del territorio.
Il tempo è passato e di quel gruppo che allora fondò il blog è rimasto solo il ricordo. Le discordanza di valori tra me e l’altra persona che ha collaborato maggiormente al blog hanno reso impossibile ogni civile confronto.
Anche se tecnicamente avrei potuto cancellare con pochi click tutto il lavoro svolto è mia convinzione che al passato si deve sempre e comunque gratitudine per le lezioni che ci ha riservato e per le gioie che ci ha donato e per questo ritengo che quanto di virtuoso è stato fatto sia da rispettare anche a prezzo di un passo indietro.
Per questa ragione a fare un passo indietro sarò io lasciando il blog agli attuali giovani democratici augurandomi che riservino al blog e ai lettori lo stesso rispetto che io ho avuto in questi anni.
Ringrazio quanti hanno seguito e apprezzato il taglio che ho dato al blog e forse un giorno ci rincontreremo con un nuovo progetto editoriale.
Grazie per l’attenzione e un affettuoso arrivederci

Eleonora Colonna

Resta sempre aggiornato, seguici sulla nostra pagina Facebook: Voce Democratica - Periodico online

1 commenti:

  1. Gentili lettori ( ua mo’ m sent un gruoss),
    Ritengo che il contraddittorio è importante ed è per questo che ho deciso di rispondere al post pubblicato da Eleonora Colonna. Avrei evitato di rendere pubblica questa sterile polemica dovuta a motivi politici/personali e visto che stiamo scrivendo su un umile blog, avrei anche evitato il post di “addio”…manco fosse Indro Montanelli che lascia “il Giornale” (citazione rubata).
    Chi vi scrive è colui che con decisione, passione e in silenzio ha continuamente aggiornato i canali del blog e diffuso le notizie, pur da mesi non avendo più il controllo diretto sul blog (solo possibilità di pubblicare articoli). Sono stato colui che in qualità di responsabile comunicazione dei GD ha materialmente creato il blog eppure mi è stata sottratta l’amministrazione del blog, gestione che prima era condivisa. Perché non avevo più il controllo diretto del blog pure essendo ancora responsabile comunicazione del gruppo fondatore?! Mi è stato sottratto con la scusa dell’esistenza di un contratto con un’agenzia di comunicazione, firmato da Eleonora Colonna perché conosceva il titolare dell’agenzia, e in virtù del venire meno del rapporto di fiducia. Il contratto doveva garantirci dell’entrate e crescere come blog di informazione, purtroppo senza le entrate minime previste dal contratto non abbiamo nemmeno beneficiato di 1 cent. Il gruppo attivo che oggi forma gd è in buona parte lo stesso, salvo tre fuori usciti, ed è il gruppo fondatore legittimato ad avere la gestione del blog. Io non resterò per sempre nei GD e quando verrà il momento il gruppo che agirà sotto il simbolo gd sarà legittimato a continuare l’attività del blog e non importa se sarà un gruppo completamente diverso perché ciò che viene fatto sotto una simbolo si fa per la collettività e non nell'interesse del singolo.
    Voce democratica a breve riprenderà la gestione collettiva e ricordo che è un blog aperto a tutti, compreso chi ha deciso di utilizzare il blog come se fosse una cosa propria. Un blog di informazione non si usa come strumento di vendetta personale e siccome rispetto il blog, ho deciso di pubblicare questo post solo con il mio account personale.

    Fortunato Garofalo

    RispondiElimina