TORRE DEL GRECO- Le segnalazioni dei giorni scorsi sortiscono un primo effetto, un agente di polizia municipale si finge automobilista e con il telefonino in vivavoce collegato alla sala operativa del comando ottiene la prova dell’attività illecita svolta dall'uomo. L’uomo è stato bloccato e sanzionato per l’attività illecita.

Il fenomeno dei parcheggiatori abusivi è principalmente diffuso in meridione, ma la semplice sanzione amministrativa non è efficace contro questo fenomeno. La legge prevede una sanzione amministrativa da euro 726 ad euro 2.918 e se nell'attività sono impiegati minori la somma è raddoppiata. Perché nonostante queste sanzioni il fenomeno è ancora così diffuso? Mancanza di controlli?


Probabilmente lo strumento usato dal legislatore è insufficiente visto che la maggior parte  dei parcheggiatori abusivi possono risultare ufficialmente nullatenenti e quindi il reato resta sostanzialmente impunito. Tuttavia in assenza di uno strumento più efficace è possibile denunciare i parcheggiatori abusivi per estorsione e in presenza di prove si potrebbe arrivare fino all'arresto.

F.G.

Resta sempre aggiornato, seguici sulla nostra pagina Facebook: Voce Democratica - Periodico online

0 commenti:

Posta un commento