Sì è tenuto ieri, martedì 26 novembre, presso Palazzo Baronale, il dibattito "Le Giovani Donne come risorsa: fra mercato del lavoro e le politiche di conciliazione".
All'evento, organizzato dall'associazione Cora, e moderato da Carla Capaldo è intervenuta l'Assessore Claudia Sacco che ha illustrato l'attività amministrativa in merito alle politiche di conciliazione: "Occorre permettere alle donne che lavoro di conciliare famiglia e lavoro ma bisogna consentire anche alle donne che non hanno lavoro di cercare occupazione. Stiamo agendo in questa direzione sia con l'acquisto di posti nido che con l'erogazione di appositi voucher. Stiamo inoltre lavorando per l'apertura di un nido comunale presso la Salle, e speriamo di inaugurare la struttura per l'anno scolastico 2014/2015."

Sono inoltre intervenuti al dibattito la dottoressa Santoianni (Commissione Pari Opportunità Regionale) che ha evidenziato le opportunità di lavoro che ci sono oltre la crisi, mentre la pedagogista Maria D'Ambrosio si è soffermata sull'importanza di vivere il lavoro secondo un nuovo paradigma dove è più importante la qualità del lavoro che il lavoro stesso. Sulla stessa lunghezza d'onda il dottor Lello Savonardo (Direttore Osservatorio Giovani -Università Federico II) che ha ribadito l'importanza di un nuovo approccio al lavoro e in particolare alla capacità di intercettare e adattarsi ai cambiamenti.


Eleonora Colonna

0 commenti:

Posta un commento