I Giovani Democratici di Torre del Greco, dopo la battaglia su WI-FI e LED,  hanno deciso di dare il via a una petizione comunale che punta alla green economy e al miglioramento delle vivibilità cittadina.

Iniziativa che segna il nuovo percorso iniziato dai giovani democratici torresi, un percorso che guarda al futuro e all’ ambiente.

 La petizione popolare punterà su tre temi:
-Car-pooling: condivisione in sicurezza delle auto private con chi deve percorrere la stessa tratta. Già esistono piattaforme informatiche che permettono di gestire il servizio, garantire la sicurezza dei conducenti e calcolare in automatico quanto costa il viaggio.
- Green Mobility Sharing o più in generale car-sharing: auto elettriche condivise come già avviene per il comune di Napoli. Si mettono a disposizione della cittadinanza auto elettriche condivise, dietro pagamento di una tariffa giornaliera o annuale. Non si viaggia insieme ad altre persone, ma utilizzi l'auto in modo del tutto indipendente senza possederla. A Napoli il servizio si chiama "Bee – Green Mobility Sharing" ed è servizio offerto dalla NHP ESCo (Energy Service Company), azienda partenopea che progetta e realizza impianti di energia da fonti rinnovabili ed interventi di efficienza energetica.
-Pannelli a Led con orari autobus: il pannello elettronico è un sistema che comunica tramite tecnologia wireless GSM/GPRS con ogni mezzo pubblico dotato opportunamente di un dispositivo di localizzazione satellitare (GPS). Tali pannelli collocati in prossimità delle fermate degli autobus comunicano all’utenza i tempi di attesa

La raccolta firme partirà domenica 19 gennaio con postazione fissa dalle ore 10,30 alle 13 all’angolo tra via Roma e via Vittorio Veneto. E’ possibile chiedere all'indirizzo e-mail (gdtorredelgreco@gmail.com) i moduli per la raccolta firme e il testo della petizione.


F.G.

0 commenti:

Posta un commento