Si terrà domenica 6 ottobre, presso il Centro d'Arte Mediterranea un momento di confronto artistico, dal titolo "L'arte ed il giudizio sospeso".

"Un titolo - fa sapere il Centro - che richiama l'antica tradizione partenopea del caffè sospeso, che sta iniziando a diffondersi in tutto il mondo ma proprio a Napoli si sta perdendo e vogliamo di riportare a nuovi fasti. A tal fine, a partire dalle ore 11:00, i saloni dell'Associazione saranno aperti per coloro che vorranno ricevere una buona tazza di caffè o un simpatico aperitivo. In cambio dovranno offrire un giudizio su dieci opere d'arte esposte. La varietà dei lavori presenti lascerà di stucco tutti coloro che vorranno essere della partita: opere tradizionali si mescoleranno ad opere moderne, in modo da stimolare un vivace dibattito culturale. I risultati ed i giudizi che emergeranno dall'evento saranno presentati dal Centro d'Arte Mediterranea sul sito, sui canali social, e attraverso un piccolo documentario che verrà appositamente realizzato per celebrare l'evento."

"Il nostro obiettivo – afferma Davide Madonna, segretario dell'Associazione - è creare un momento di aggregazione e di confronto tra le persone che verranno a trovarci, attraverso una tipica usanza napoletana. Tuttavia, ai convenuti non risparmieremo qualche sorpresa, decisamente provocatoria, che metterà un pizzico di pepe all'incontro"


Ele. Col.

0 commenti:

Posta un commento