È in vigore da questa mattina (lunedì 12 settembre) il nuovo orario della Circumvesuviana. Non si tratta però di un semplice passaggio dall’orario estivo a quello invernale, ma di un riassetto del programma di esercizio che, tenuto conto delle nuove esigenze di bilancio scaturite da un pesante taglio dei fondi destinati al trasporto, riduce l’orario di servizio e dirada il cadenzamento delle corse.
Per questo motivo i Giovani Democratici di Torre del Greco, insieme al Partito Democratico e ai Giovani Comunisti di Torre del Greco, hanno allestito nei pressi della Circumvesuviana un punto informativo per denunciare la penalizzazione che la riduzione del servizio comporta per il nostro territorio.
Ma il momento informativo, dichiarano gli organizzatori, non può che essere l’inizio della battaglia che è già stata portata ai livelli istituzionali, attraverso una mozione dei consiglieri comunali del Partito Democratico.
I Consiglieri infatti nel prossimo consiglio comunale chiederanno all’Amministrazione di operare tutte le azioni possibili nei confronti degli Enti preposti, ed in particolare della Regione Campania, per determinare una profonda revisione del nuovo piano, che tenga conto delle esigenze della comunità locale. Secondo il PD data la conformazione del nostro territorio il servizio, non solo non può essere ridotto, ma deve essere addirittura potenziando facendo del collegamento Torre del Greco - Leopardi una metropolitana cittadina.
Eleonora Colonna
0 commenti:
Posta un commento