Lunedì, 18 luglio 2011.
È in vigore da oggi l’ordinanza sindacale che modifica le modalità di conferimento dei rifiuti solidi urbani per numerosi cittadini torresi.
Per i residenti in alcune strade della città è da oggi obbligatorio il deposito dei rifiuti presso le isole ecologiche appositamente allestite.
Nell’avvisare la cittadinanza di questa importante novità il sindaco ha sottolineato i vantaggi di tale metodo di raccolta. Borriello ha infatti dichiarato: “Oltre ad offrire la possibilità di conferire i rifiuti tutti i giorni e in qualsiasi ora, questo nuovo sistema contribuirà l’eliminazione dei punti di raccolta previsti lungo le strade cittadine evitando problematiche igieniche e offrendo un’immagine più decorosa e pulita della  città.”
I cittadini dal canto loro sono perplessi. Sembra infatti che molti considerino l’isola ecologia più vicina troppo lontano dalla propria abitazione, e questo è considerato un problema soprattutto per anziani e disabili.
Per la lettura completa dell’ordinanza:

Eleonora Colonna

3 commenti:

  1. Fino ad oggi il comune offriva un servizio di raccolta della spazzatura. Da oggi in poi questo servizio non esisterà più, con evidente risparmio di mezzi, personale e soldi da parte della ditta appaltatrice del servizio di raccolta. Mi chiedo se sarà ridimensionato al ribasso anche il valore dell'appalto, oppure se ci saranno solo maggiori introiti per chi dovrebbe raccogliere la spazzatura e invece se la ritrova già raccolta presso le isole. Bisognerebbe vigilare su quest'aspetto.

    RispondiElimina
  2. Giusta osservazione...

    RispondiElimina
  3. invito al sigr sindaco di far uscire tutta quella gente che viene pagata dal comune con soldi nostri e sono seduti fuori i centri di raccolta buste dateci ana scopa eun carrettino per pulire le strade perche non devono lavorare se sono pagati e una vergogna uno schifo nei confronti delle persone civili sono portatori di vot ok mae un grande schifo sigr sindaco ci dia una soddisfazione faccia qualcosa

    RispondiElimina