Torre del Greco - I GD torresi hanno aderito all'iniziativa proposta dai Giovani democratici della città metropolitana di Napoli sul trasporto pubblico, condivisa anche dal PD.
Nella giornata del 14 febbraio sono stati presenti alla stazione della circumvesuviana di Torre del Greco e di San Antonio, per distribuire volantini informativi e raccogliere le opinioni degli utenti del trasporto pubblico offerto dalla Regione Campania.
Diverse sono state le opinioni delle persone intervistate e ascoltate, così come diverse sono state le proposte di soluzione dei disservizi.
Ma per tutti è comune l'analisi dello stato dei fatti: l'ennesimo rincaro dei biglietti, non seguito da alcun miglioramento del servizio offerto, non è né risolutivo né accettabile.
Ritardi, soppressione di corse, aumento dei prezzi e sovraffollamento dei treni sono lo spettacolo, divenuto normalità, che si presenta giornalmente a tutti i pendolari, studenti e lavoratori, che ogni giorno devono spostarsi sia sul territorio di Torre del Greco che fuori.
Il trasporto pubblico è una necessità, per far fronte a esigenze sociali quanto ambientali.
Le cose devono cambiare.
La giunta Caldoro ha responsabilità di cui dar conto, e la buona politica ha il compito e il dovere di ascoltare e porre rimedio all'incresciosa situazione vissuta dai cittadini.

I.E.

0 commenti:

Posta un commento