Si terrà domani, giovedì 7 Giugno, alle ore 18:30, nel salone della casa del Popolo di Ponticelli (corso ponticelli, 26 ) un dibattito sulla crisi della Circumvesuviana.

Al dibattito moderato da Giovanni Sorrentino, (redazione dell’inchiESTanapoli) interverranno Anna Donati, assessore alla mobilità del comune di Napoli, Enzo Ciniglio,  coordinatore del gruppo “No al taglio dei treni della Circumvesuviana“ e saranno presenti Cosimo Barbato (segr. Regionale CGIL Trasporti) e Luca Del Prete ( Delegato ORSA Circum.).

“La situazione in cui versa la vesuviana - spiegano gli organizzatori dell’evento -  è ormai sotto gli occhi di tutti, una fase di crisi stagnante che nonostante gli annunci istituzionali di risorse finanziare a disposizione  non vede nessun miglioramento. La periferia  è sempre più lontana dal centro e i cittadini, stanchi di sentire proclami e annunci, si interrogano sul da farsi chiamando le amministrazioni comunali a un’assunzione di responsabilità in difesa del diritto allo sviluppo e crescita del proprio territorio.”

Al dibattito seguirà il Live Music WOLKING AROUND.

Eleonora Colonna

0 commenti:

Posta un commento